Codice di Comportamento A5S


Codice di Comportamento dei Candidati

Il codice di comportamento per i candidati della lista Senorbì a 5 Stelle si ispira alla trasparenza nei confronti dei cittadini attraverso una comunicazione puntuale sulle scelte politiche attuate con le votazioni in aula consiliare. I candidati dovranno mantenere una relazione con gli iscritti all’Associazione 5 Stelle Senorbì, tramite il recepimento delle loro proposte durante l’arco della legislatura. L’obiettivo principale dei candidati eletti è l’attuazione del Programma del M5S, in particolare per i principi della democrazia diretta.

I candidati della lista Senorbì a 5 Stelle dovranno operare per la massima attuazione del suo Programma attraverso proposte ed in ogni altra modalità possibile in virtù del loro ruolo.
I candidati sono tenuti al rispetto dello Statuto dell’Associazione 5 Stelle Senorbì, di cui essi stessi fanno parte, ed inoltre a rispettare le seguenti linee comportamentali:
• Non entrare in maggioranze o accettare incarichi da esse;

• Rendicontare pubblicamente l’uso di qualsiasi fondo pubblico avuto per svolgere l’incarico che ricoprono (es. spese d’ufficio, rimborsi spese ecc.);

• Ridursi lo stipendio ad un massimo di 1.300,00 euro al mese, anche se sindaco o assessore, destinando il resto a progetti a beneficio dei cittadini;

• Dedicare all’incarico il tempo necessario allo svolgere con efficacia il lavoro per cui si è stati eletti;

• Rifiutare i doppi incarichi elettivi, nel caso citato si lascerà l’incarico al candidato che segue;

• Consultare pubblicamente ogni tre mesi i simpatizzanti sul lavoro svolto dal consigliere eletto,rimandando a questi la conferma del proprio mandato. Questa nuova forma di politica è funzionale al controllo sociale dei cittadini eletti.

• Portare avanti le posizioni del Movimento e dei suoi iscritti ed elettori, degli aderenti all’Associazione 5 Stelle Senorbì, anche mediante consultazioni on-line, le posizioni da assumere in Consiglio Comunale su argomenti conosciuti con anticipo e sui quali non vi siano già posizioni chiare prese in campagna elettorale.

In caso di mancato rispetto di uno dei su citati punti, l’Associazione 5 Stelle Senorbì sarà autorizzata a contattare gli organi nazionali per la revoca del marchio ufficiale del Movimento 5 Stelle, chiedendo anche pubblicamente le dimissioni dal Consiglio Comunale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...