Votazioni On Line per la scelta dei candidati alle elezioni europee

 

 

Ieri si son svolte le votazioni on line per selezionare, regione per regione, i 20 candidati del Movimento Cinque Stelle per le Europee;
questo è il metodo che si è soliti utilizzare nel M5S!
Si può discutere sul metodo, è certamente perfettibile (come tutto d’altronde) ma è senz’altro un metodo molto più democratico di quanto abbiamo sempre visto nei partiti tradizionali; le scelte non vengono “dall’alto” come qualcuno sostiene.
So con certezza, ad esempio, che Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio o quelli dello Staff in genere, non conoscono neppure i 20 selezionati, ancor meno li hanno sponsorizzati.
Neppure io, che già mi devo occupare della Campagna Elettorale in Sardegna, ho avuto tantissimo tempo per documentarmi sulla scelta dei candidati, figuriamoci se ne ho avuto per sponsorizzare tizio o caio.
Ma ho avuto modo di dare un veloce sguardo ai candidati e ai loro curriculum.
Per rappresentare la Sardegna, è stato scelto Nicola Marini; è di Cagliari (il padre vive ad Assemini!) ma lavora tra Londra e Amsterdam, è un ingegnere informatico e si occupa di sistemi software di una multinazionale per Europa, Medio Oriente ed Africa.
I miei complimenti a Nicola per il risultato (parziale) e un grande in bocca al lupo per il proseguo.
E un ringraziamento anche a tutti gli altri che si son messi a disposizione del Movimento, a prescindere dal risultato raggiunto (risultati che ancora non conosco).

Noi i candidati per il Parlamento Europeo li scegliamo così; non riciclati, non dinosauri della politica da accomodare nelle poltrone di Bruxelles e di Strasburgo, ma preparatissimi giovani che cercheranno di fare ciò che stanno facendo da oltre un anno i nostri Parlamentari a Roma: andiamo in Europa per fare gli interessi dell’Italia (e della Sardegna).

Mario Puddu

Sindaco di Assemini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...