Siamo nati per compiere una rivoluzione culturale, non per occupare poltrone

Quando abbiamo chiesto fiducia e voti agli elettori, lo abbiamo fatto presentandoci con pochi proclami, poche parole d’ordine, pochi impegni da rispettare.

Fra questi, ce n’era uno che ogni tanto viene dimenticato, purtroppo anche da qualcuno che non lo deve dimenticare.

Questo impegno-precetto sosteneva che eravamo qui non per fare accordi od alleanze con chi ci ha portato al disastro (i partiti) ma per vigilare, per riportare all’esterno quanto avveniva nei palazzi, e per votare tutti quei provvedimenti che ci fossero sembrati volti a garantire e rafforzare i diritti degli italiani, operando una riqualificazione etica del ruolo parlamentare.

Ora mi fa specie rilevare come si registrino sempre più frequentemente vuoti di memoria.

La mia concezione del Movimento è che esso debba essere una realtà assolutamente inclusiva nei confronti di chiunque sposi i suoi ideali di giustizia, trasparenza e dedizione al bene comune, senza però dover esser sentito come una casa circondariale da cui ci si possa allontanare solo evadendo.

Ricordiamoci che M5S è libertà ed autonomia e che perciò ci si sta condividendo e remando nella stessa direzione verso cui remano tutti gli altri.

Noi non siamo nati per fare liste, per mettere bandierine nei consigli comunali, per ottenere visibilità personale o peso politico in funzione di trattative di qualunque tipo;

siamo nati per compiere una rivoluzione culturale, per riportare speranza e giustizia in questo paese, per effettuare redistribuzione eliminando sprechi ed inefficienze che troppo spesso rappresentano vantaggi per alcuni e danni per tutti.

Nicola Morra
Portavoce M5S Senato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...