Interrogazione realizzazione Eco-Centro comunale finanziato dalla Regione Sardegna

logomovimento5stelle1.png

Senorbì 24/09/2013

All’attenzione del Sindaco del Comune di Senorbì
All’attenzione della Giunta del Comune di Senorbì
All’attenzione del Consiglio Comunale del Comune di Senorbì

OGGETTO: Interrogazione riguardante la realizzazione di un Eco-Centro comunale finanziato dalla Regione Sardegna

In riferimento alla recente deliberazione della Giunta Regionale in materia ambientale e volta alla realizzazione di Eco-Centri comunali, il MoVimento Cinque Stelle Senorbì, nella figura del consigliere comunale di minoranza, Michele Schirru, intende interrogare la Giunta ed il Sindaco Sanna in merito alla questione.

Nella nota riportata negli organi di stampa nella data del 12 settembre 2013 (ma anche nel sito ufficiale della Regione Sardegna) si fa riferimento a un importo finanziato di 2 milioni di euro da destinare a diversi comuni della regione, che senza una motivata spiegazione da parte dell’assessore, sono stati inclusi nel progetto.

Nella lista dei comuni inclusi figura anche il nostro comune Senorbì, unico tra gli altri a far parte del territorio Trexenta. Stando alle fonti riportate, sembrerebbe che per ogni comune si destinerebbe un importo di 100.000,00 €, ammontare quindi riservato anche alle casse del nostro comune.

Non avendo ricevuto altre informazioni ufficiali in merito, e non avendo al momento proferito né la Giunta né il Sindaco, si richiedono ulteriori dettagli sul finanziamento e le eventuali modalità di utilizzo e di pianificazione, gestione e realizzazione del progetto, il comportamento che l’organo esecutivo intende condurre.

Come consigliere di minoranza e portavoce del gruppo politico locale, MoVimento Cinque Stelle Senorbì, si richiede una divulgazione di maggiori informazioni e dettagli in forma scritta, oppure per via orale nel primo consiglio comunale utile.

Cordialmente
Michele Schirru
MoVimento Cinque Stelle Senorbì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...