La nostra casa di riposo è in fase di ristrutturazione

Recentemente, l’assessore ai servizi sociali Marcello Lai, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questa dichiarazione.

“La casa di riposo di Senorbi. La nostra casa di riposo, luogo di accoglienza di molti anziani é in fase di ristrutturazione.

Oltre ai normali interventi di manutenzione ordinaria, verrà ristrutturata la cucina. I pasti verranno nuovamente preparati in loco. Verrà creato un modulo per persone non autosufficienti con nuovo personale adeguato ad una casa protetta. Si perché gli anziani arrivano con l’essere autosufficienti, ma il tempo e la vita gli conduce ad una condizione di non autosufficienza. La dignità umana non ha prezzo.

Non condivido figli e parenti che buttano i propri cari in strutture più o meno valide come mutande vecchie per poi lamentarsi senza cognizione di causa; senza mai andare a trovarli. Forse la loro coscienza é più tranquilla. Troppo comodo. Io come assessore ho ereditato una casa di riposo abbandonata a se stessa. In pochi mesi ho raggiunto risultati importanti. Cosa fondamentale : ho reperito i soldi per poter fare tutti gli adeguamenti necessari. Non ho dovuto bussare alla porta di nessun assessorato.

Semplicemente ho chiesto alla coperativa di pagare i due anni di arretrati che dovevano al comune. Circa 50mila euro necessari all’adeguamento della stessa struttura. Svista della precedente amministrazione che pensava evidentemente più alla dotazione di mezzi tecnologici che non alla realtà concreta dei problemi. A breve verrà asfaltata anche la strada di via Brigata Sassari. In seguito vorrei trasformare il cortile in un giardino. Grazie amici Senorbiesi per l’interesse che mostrate per il bene pubblico.”

Assessore ai servizi sociali – Marcello Lai

Come A5S siamo effettivamente soddisfatti della dichiarazione. Se si riuscirà a risolvere questa annosa problematica ed inoltre, si riuscirà realmente a recuperare questi soldi non incassati e quindi fare i lavori con soldi dovuti e senza nuovi esborsi, sarà una vittoria per gli anziani ma anche per tutti i senorbiesi. Confidiamo nella riuscita del progetto e come sempre, prestiamo la nostra eventuale collaborazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...