Siamo Dentro! Sarà davvero opposizione… costruttiva e matura.

micIeri è stata per l’Associazione 5 Stelle Senorbì una giornata molto importante. Quel gruppo di ragazzi che si riuniva ispirato dalle stelle di un MoVimento politico ha centrato l’obiettivo, ed il voto ha dato espressione delle attività e degli sforzi profusi in questo periodo. Non ci sono rimpianti e non ci sono delusioni.

Si era inizialmente partiti, molti mesi fa, addirittura per non partecipare; eravamo spaventati dalle corazzate e dalle macchine da guerra politiche che a Senorbì la politica l’hanno fatta e vissuta per davvero. In seguito tra mille difficoltà e peripezie siamo riusciti a creare il gruppo dei candidati che è partito per la battaglia ed ha deciso di andare avanti con l’obiettivo minimo e primario di entrare dentro il Comune. Il nostro Slogan era: “Ci vediamo in Comune. Sarà un piacere. “Cari Signori, ce l’abbiamo fatta!

Certamente è inutile nascondere che ci credevamo per davvero. Credevamo in un vento di protesta che avrebbe spazzato via quella stessa vecchia politica che oggi riprende le redini del paese. Credevamo che il nostro impegno, le nostre giornate spese alla ricerca del consenso fossero realmente molto proficue. Credevamo quindi di vincere.

Purtroppo le logiche di voto sono state realmente complicate. E’ difficile fare un’analisi precisa della situazione; ritengo ci abbia sfavorito la logica di voto paesana che ha favorito l’usato sicuro rispetto al nuovo rappresentante quindi la totale incognita. Si è rimasti ingabbiati nei vecchi schemi di voto. Probabilmente tante persone all’ultimo momento non se la sono sentita di scegliere la nostra proposta. Abbiamo raccolto 395 preziosissimi voti che ci onorano e ci motivano ancora di più ad andare avanti e a crescere e maturare. D’altronde, se pur di poco siamo riusciti a superare anche un politico di vecchio stampo e con una grandissima esperienza come Luigi Conti. Un gruppo di vergini “politici” locali che in così poco tempo ha ottenuto questo risultato è senz’altro una gioia.

Per Senorbì e la popolazione intera è comunque una vittoria. Prima non c’era proprio una presenza come la nostra, ora c’è. Soprattutto, ora c’è un’opposizione. Quello che vediamo per il futuro è una sorta di opposizione collaborativa, aperta al dialogo ed alla cooperazione. D’altro canto, la nostra opposizione sarà durissima ed intransigente in condizioni di gravi prevaricazioni e di vessazioni verso il cittadino. Il nostro sarà un occhio vigile e sarà espressione di tutte le istanze della popolazione, non solo del nostro elettorato. Se si riuscisse anche solo a realizzare il 20% del nostro Programma Elettorale ed il 50% del Programma della compagine vincente, Senorbì vincerebbe l’Oscar del benessere.

Ci appelliamo quindi anche alla futura amministrazione Sanna ed alle altre forze di Opposizione perchè ci sia dialogo ed apertura verso tutti, perchè ci siano le condizioni per fare di Senorbì un paese migliore, più sostenibile, più civile, senza favoritismi, senza interessi personali prevaricanti.

Da adesso per noi, comincia la vera avventura e si parte veramente verso le Stelle.

Un augurio ad Adalberto Sanna ed ai suoi Assessori e Consiglieri, a Walter Carta e Carlo Mascia, a Luigi Conti.

Michele Schirru

MoVimento Cinque Stelle Senorbì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...