Qualche proposta per la piattaforma Web del Comune.

Ecco i siti internet più ricchi di utili informazioni e trasparenza…

Unione Dei Comuni della Trexenta

Comune di Senorbì

Comune di Senorbì2

Tralasciando il primo nella lista, che dir si voglia, non dipende esclusivamente da Senorbì, possiamo individuare una accurata non trasparenza volutamente o involutamente manifestata. Ci chiediamo come mai siano stati istituiti due siti internet.

Il primo rappresenta una mera vetrina del Comune, il secondo dovrebbe invece essere una sorta di contenitore informatico che dovrebbe rappresentare e pubblicamente esporre tante informazioni di varia natura. La realtà come vediamo è profondamente diversa.

Questo che segue è ciò che proponiamo di fare per il tema Internet:

Rifacimento della piattaforma Web del Comune ed una sua espansione. Con il nuovo strumento si avrà una piattaforma sempre aggiornata e ricca di contenuti di ampia natura, incluse informazioni ed approfondimenti. Tutti i dettagli relativi al macrocosmo comunale, totalmente consultabili e scaricabali in versione PDF.

Verranno istituiti degli spazi di contatto con il cittadino, attraverso quindi la creazione di Forum (anche a progetto) dove le idee, le opinioni, i disagi ed infine le proposte, saranno sempre messe in risalto. (Democrazia Partecipativa).

Sarà inoltre realizzata una NewsLetter, utile strumento per consentire ad ogni cittadino di registrare la propria e-mail allo scopo di ricevere avvisi e comunicazioni da parte dell’Ente.

Faranno inoltre parte della piattaforma, le seguenti voci:

1. Diario Informatico dell’Assessore  (BLOG)

Verrà data la possibilità di comunicare direttamente con la cittadinanza ed inoltre rendicontare tutte le attività svolte ed i progetti in corso.

2. Social Network

Apertura di una pagina ufficiale presso tutti i principali Social Network (facebook, twitter, youtube) e così ampliare i punti di contatto con la cittadinanza.

3. Baratto comunale online

Una sezione della piattaforma Web del Comune destinata ad ospitare una serie di annunci, dove sarà possibile effettuare degli scambi a titolo non oneroso per oggetti di seconda mano.

4. Vetrina annunci lavoro

Una sezione lavoro accessibile direttamente dal nuovo portale Internet del Comune, dove pubblicare gli annunci di lavoro che il Comune stesso ha da proporre, oppure gli annunci degli Imprenditori accreditati. D’altra parte, verrà gestito anche uno spazio contenente le richieste di lavoro da parte di disoccupati o più generalmente persone interessate a cercare un’altra posizione lavorativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...