Incontro con i Parlamentari del M5S

Dopo qualche giorno di assenza, presi dagli avvenimenti quotidiani e dalle pratiche “politiche” che ultimamente si fanno sempre più stringenti ed assidue, torniamo con un post che racconta un pò quello che è accaduto nei giorni scorsi.

Come Associazione 5 Stelle Senorbì, abbiamo avuto la possibilità di incontrare e di vedere da vicino, due personalità molto importanti nello scenario politico nazionale.

Roberto Cotti

Andrea Vallascas

Sono infatti stati nostri ospiti il Senatore Roberto Cotti ed il Deputato Andrea Vallascas, venuti a trovarci insieme ad alcuni esponenti del nucleo pentastellato di Cagliari. Si è parlato di tante tematiche, ci si è scambiati più di una opinione, ed in un certo senso, si è fatto il punto della situazione, nazionale ma anche locale.

Quando ci raccontano della situazione ultra particolare in cui si trovano, sono sorpresi e meravigliati, così come lo siamo noi, vedendoli talmente normali da essere in realtà piuttosto alieni per la piattaforma con cui ultimamente si interfacciano. E così, quando ci raccontano dei 3 euro spesi alla Mensa del Personale (quindi non quella tradizionale per i Parlamentari) per ottenere un pasto più che di lustro, oppure quando ci descrivono le gesta eroiche dei vecchi marpioni politici, che talvolta guardano dall’alto verso il basso il “grillino” di turno, talvolta si lanciano in battute e  tentativi di “contatto”. Siamo rimasti in parte shockati, in parte contenti che parte del processo di rinnovamento sia in atto.

Abbiamo avuto modo di approfondire anche e soprattutto il tema locale, quello che effettivamente ci sta più a cuore. Tutto il gruppo degli ospiti si è dimostrato molto disponibile e volitivo, concentrando l’attenzione sui contenuti e sulle iniziative che di certo potrebbero dare una svolta a questo piccolo grande centro della Trexenta, Senorbì.

Non possiamo fare altro che ringraziare di cuore Stefano Piroddi, Pietro Salaris, Andrea Vallascas e Roberto Cotti. Un giorno di crescita individuale ma soprattutto collettiva.

Confidiamo in un Arrivederci, e senz’altro con tanta carica ci apprestiamo ad affrontare a testa alta il nostro cammino, con una citazione in testa: “Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero…” 🙂

————————————————————————————————

Contributo Video:

I Parlamentari 5 Stelle si raccontano e ci spiegano la difficile situazione in cui attualmente si trovano le Camere.

Annunci

One thought on “Incontro con i Parlamentari del M5S

  1. Bello questo articolo, degno di un’attivista a cinque stelle,,, si percepisce leggendolo: un entusiamo e una grinta quasi inattacabili, uno slancio mentale “puro ” e “sincero” che ha “capito” e abracciato la mentalità madre del movimento 5 stelle del grande Beppe …… maaa l’autore sarà realmente così giusto e valoroso come vuol far percepire? avrà veramente capito cosa significhi essere un grillino ?? o forse dietro queste risonanti abili parole si cela un “nuovo” “giovane” politicante all’ arrembaggio che come al solito predica bene ma pratica male…che sfrutta venti marinai ed onde per arrivare… dove da li potrà veramente provare a cambiare le cose,, dove da li potrà applicare il rinnovamento la meritocrazia e la democrazia partecipativa,, senza incicci ed alleanze a suon di buon esempio! bella la facciata! ma gli interni come saranno ? ? speriamo il marinaio non si perda trà i canti delle sirene…e possa veramente essere cosi folle e coraggioso da poter cambiare il mondo…. a testa alta staremmo a vedere ! e non solo… con riserva di “stima” da Attivista a cinQ’stellasa Trexenta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...