Chi non ha memoria non ha futuro… Così dicono…

giac

Giacinto Cincidda

Nel nostro Forum, quello per la creazione del Programma, ma aperto anche alle proprie opinioni, è apparso un commento di un attivista senorbiese. Nei giorni scorsi era già stato teatro di un affondo alla precedente amministrazione.

Ci sembra interessante condividere con voi quest’ultimo articolo. Cosa ne pensate?

“Cosa Significa essere Grillino??
CHI NON HA MEMORIA NON HA FUTURO!
Ragazzi ci siamo, Finalmente Grazie a Beppe Grillo e all’impegno dei sostenitori del movimento a cinque stelle da lui stesso ideato e fondato con lo scopo di abbattere i continui ed osceni raggiri
messi in atto dai “soliti intelligenti” e sostenuti dagli arrivisti di turno.
Ora ci siamo, Abbiamo aperto una porta, o meglio un portone e tracciato una via Valida e Alternativa a tutto questo marciume incrostato, che ha “privilegiato” questo sistema ingiusto, gestito da una casta sempre più squallidamente inequa e indifferente alle richieste e alle sofferenze dei comuni cittadini mortali.
Come mè, tante altre persone, hanno avuto modo di imbattersi inevitabilmente in angherie di ogni genere, sentendosi quasi impotenti davanti a talune ingiustizie.
Le lobbies e i comodi amministratori asserviti, abusano senza alcun pudore, delle posizioni molto spesso ottenute per vie tutt’altro che Meritevoli, per scopi ed interssi personali, trascurando sino all’ eccesso intollerabile le esigenze anche di vitale neccessità dei loro Simili.
Siamo Arrivati quindi al Limite della Sopportazione, ci siamo Ribellati e stiamo provando a Cambiare!
Consapevoli che non sarà facile e che il cambiamento dovrà avvenire prima, nel modo di pensare, perchè è li, a quanto appare, nella sorgente dei nostri pensieri, che si è insediato e si insedia l’offuscamento e il marciume, e quindi stiamo proponendo in Alternos, una rinascita del modo di pensare e di agire, e per Compiere questo Cambiamento abbiamo bisogno di tenere la memoria in allenamento, per non dimenticare, per ricordarci dei Responsabili di questo sfascio, degli indifferenti al cambiamento e di chi ancora ottuso non vuole capire che per cambiare sarebbero più utili e gradite le sue scuse quanto la sua assenza sia nel governo nazionale, che in quello provinciale, e comunale.
Invece che ripresentarsi come senza colpe nè pudore in vesti di “Candidi Rinnovatori Salvatori”
Chi non ha memoria non ha futuro, a noi la memoria funziona e il futuro ora vogliamo provare a immaginarlo e scriverlo noi.
Essere “Grillino” non significa solo tagliare piccoli privilegi agli amministratori locali,
ma significa anche chiedere con Umiltà alla popolazione un parere rendendola partecipe e Sovrana, almeno nelle scelte importanti come l’installazione di apparati pericolosi per la salute degli stessi.
E non abusare del potere di sindaco per costruire senza riguardo sulle proprietà altrui,
non offendere con raggiri infiniti o mancare di rispetto a chi chiede chiarezza e trasparenza nei servizi dovuti per diritto.
Per diverse occasioni negli ultimi dieci anni mi sono ritrovato davanti a Incredibili vicende che mi hanno portato all’ esasperazione e non ho potuto fare altro dopo Vani tentativi di denunciare i fatti alle forze dell’ordine complici della stessa mentalità, di abbandonare e quasi rinunciare ai miei diritti.
Oggi posso testimoniare che questo Disservizio è stato possibile grazie al menefreghismo e l’incapacità di agire della Vecchia politica invischiata e Compromessa in scambi di favore dei suoi amministratori.
Questa Esperienza è Personale e si riferisce a gli ultimi Dieci anni, ma abbiamo tante testimonianze ancora molto chiare della nascita e dell’evoluzione di Sistematici Antichi Inciuci.
Tanti cittadini hanno avuto esperienze di questo tipo imbattendosi direttamente o indirettamnete nelle maglie di questo sistema Fallito, Marcio, e Volutamente Complesso e Invalicabile.
Ora si Può cambiare e si deve Cambiare ! Umiltà Coraggio e Partecipazione sono i requisiti principali il resto verrà da Sè.”

Di Giacinto Cincidda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...