La Creazione del Programma per il Comune di Senorbì

Forum ScreenShot

Forum ScreenShot

Salve a tutti i lettori e simpatizzanti!

Il Movimento 5 Stelle Senorbì ha deciso di affrontare il tema politica locale con una certa responsabilità e soprattutto con molto interesse e partecipazione. Mancando oramai circa due mesi e mezzo alle elezioni amministrative, ci siamo chiesti: Possiamo stare indifferenti rispetto alla politica fino ad oggi adottata dai precedenti Amministratori? Cosa è stato fatto per migliorare la situazione dei giovani e meno giovani? Quanti soldi vengono spesi male, sprecati, non destinati, mal gestiti? Quante altre domande con una risposta ovvia ci sarebbero da fare?

Queste domande sono leggittime per noi cittadini. Noi che facciamo parte di un MoVimento politico, ma anche noi che siamo cittadini normali che ogni giorno vanno a comprare la spesa, vanno al poliambulatorio a fare delle visite, portano i propri figli a scuola. Siamo persone come tutti voi che percepiscono disagi, che sentono la puzza di vecchio, anche in un sistema piccolo e locale come il nostro.

E’ doveroso riconoscere che comunque sia, negli anni, c’è sempre stato qualcuno che ha lavorato bene, con impegno, con la diligenza del buon padre di famiglia e soprattutto con obiettivo l’interesse della collettività, non il proprio. Ma d’altronde, noi siamo i populisti, demagoghi, qualunquisti, “protestanti” senza contenuto, incompetenti, un pericolo per la democrazia.

Abbiamo pensato che è giunto il momento anche per un paese come Senorbì di esprimere se stesso al meglio delle proprie risorse, attraverso uno strumento che è effettivamente una rivoluzione! La partecipazione che troppo spesso viene invocata, quasi abusando l’utilizzo stesso della parola, in questa sede trova pieno riscontro! Pensa se tu cittadino, potessi dire in un ambiente comune e condiviso, quello che pensi sia utile per il tuo paese, per il tuo comune. Un posto dove tutti, possono esprimere le proprie idee e proposte relativamente all’interesse collettivo. Grazie ad Internet questo è possibile!

Siamo nell’era dell’informazione e dell’acculturamento online, molti di noi sono cresciuti con il computer ed il Web sotto le mani. Intanto, ci sono amministratori nazionali o locali che non hanno la minima idea di cosa sia uno Streaming, di cosa sia Google (GOGOL), di cosa sia la condivisione. Quest’ultima è una bellissima parola; dobbiamo tornare a condividere tutto, come una comunità. Abbiamo perso la nostra identità. Siamo freddi, non parliamo più, non ci esponiamo più, non ci mettiamo più la faccia.

Basta Deleghe! Da oggi tu Cittadino potrai scrivere il programma per il Comune Di Senorbì!

E’ semplice, basta andare a questa pagina che rappresenta l’unico Forum Ufficiale ed Accreditato per questa iniziativa! Abbiamo suddiviso il “Macro” in 5 “Micro” tematiche che sono: INFORMAZIONE ED ISTRUZIONE, COMMERCIO E LIBERI PROFESSIONISTI, AMBIENTE E TRASPORTI, SANITA’ E AMMINISTRAZIONE, GIOVANI E CULTURA.

Una volta individuata la categoria in cui ti senti particolarmente ferrato ed informato o propositivo, potrai accedervi e lasciare il tuo commento, creare una nuova discussione avente come oggetto la tua proposta. Gli altri utenti saranno poi liberi di commentare o meno le eventuali proposte!

Ogni commento che si rivelerà insulso, privo di senso, che conterrà insulti a persone o cose legate ad esse, verrà RIMOSSO senza preavviso. Per facilitare la buona riuscita dell’iniziativa ed avere inoltre un maggior controllo, ogni interessato deve ASSOLUTAMENTE registrarsi presso il forum. I dati personali dovranno essere corretti e veritieri, anche se il nickname potrà essere differente.

Link al Forum

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...